Volkswagen alza l’obiettivo di vendita di BEV in Europa per il 2030 all’80%

La casa automobilistica aveva precedentemente fissato un obiettivo del 70%

Volkswagen alza l’obiettivo di vendita di BEV in Europa per il 2030 all’80%

Il Gruppo Volkswagen ha alzato nuovamente l’asticella. Secondo Thomas Ulbrich, responsabile della nuova mobilità della casa automobilistica di Wolfsburg, il marchio tedesco vuole che entro il 2030 l’80% dei veicoli venduti in Europa sia completamente elettrico. L’obiettivo precedente era del 70%. Secondo Ulbrich, questo è l’obiettivo più ambizioso di tutti i marchi che fanno parte del gruppo Volkswagen, che comprende Audi, Skoda, Seat e Cupra.

Volkswagen punta a vendere l’80% di auto elettriche in Europa entro il 2030

“Volkswagen è sempre stata in prima linea nelle questioni ambientali all’interno del Gruppo e ci sentiamo in dovere di fissare i nostri obiettivi in ​​modo ambizioso”, ha affermato. Va ricordato che recentemente la casa tedesca ha presentato la nuova generazione della ID.3 e entro la fine dell’anno verrà presentata la nuova ID.7. Inoltre, il marchio tedesco vuole lanciare una nuova auto dal prezzo accessibile, cioè inferiore ai 25.000 euro.

A differenza di quanto sta avvendo in Europa, Volkswagen non sembra avere attualmente intenzione di adeguare i suoi obiettivi di vendita per le auto elettriche nei mercati extraeuropei. Quindi in Cina o in Nord America la percentuale di veicoli esclusivamente elettrici dovrebbe rimanere intorno al 50%, come stabilito in precedenza. La casa tedesca sta incrementando anno dopo anno il numevo di BEV venduti. Il vero boom dovrebbe però avvenire nel 2025 e nel 2026. In quel biennio infatti il brand di Wolfsburg intende iniziare a offrire auto elettriche economiche con un prezzo di circa 25.000 euro. Si tratta delle future ID.1 e ID2. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)