Volvo sta ancora valutando se produrre una station wagon elettrica

Volvo non ha ancora deciso se in futuro nella sua gamma ci sarà spazio per una station wagon elettrica

Volvo sta ancora valutando se produrre una station wagon elettrica

Nonostante Volvo abbia recentemente rivisto la sua decisione di passare esclusivamente all’elettrico entro il 2030, l’azienda continua a fare importanti investimenti nel settore delle auto elettriche e prevede di ampliare la sua offerta di veicoli. Tuttavia, l’incertezza persiste riguardo al lancio di una station wagon completamente elettrica, che potrebbe concorrere con modelli come la BMW i5 Touring, l’Audi A6 e-tron e la VW ID.7 Tourer.

Volvo non ha ancora deciso se in futuro nella sua gamma ci sarà spazio per una station wagon elettrica

In passato, si era speculato sul possibile arrivo dei modelli EV60 ed EV90, dopo che questi nomi erano stati registrati come marchio, ma finora non è stato confermato nulla. Volvo ha comunque dichiarato che introdurrà un nuovo modello ogni anno per i prossimi cinque anni, con uno di questi che sarà una berlina elettrica, che si affiancherà ai modelli già esistenti come gli EV EX30, EX40 ed EX90. Quando è stata interpellata riguardo alla possibilità di includere una station wagon elettrica nella gamma, la direttrice generale di Volvo UK, Nicole Shaw, ha confermato che non è ancora stata presa una decisione definitiva in merito.

“È ancora troppo presto per fare previsioni precise, dato che siamo solo a dicembre; tra qualche trimestre, potrei avere una visione più chiara su come stiano andando le cose”, ha dichiarato ad Auto Express. “Quando parliamo di qualsiasi evoluzione, è chiaro che il settore elettrico è l’area in cui stiamo facendo i maggiori progressi.”

Volvo ha riflettuto sull’idea di un’auto station wagon elettrica per diverso tempo. Lo scorso anno, il CEO Jim Rowan ha affermato che la casa automobilistica potrebbe sicuramente realizzare una station wagon elettrica interessante, ma ha sottolineato che sarebbe necessario valutare attentamente la sua fattibilità commerciale. Poiché le vendite di station wagon sono in calo, potrebbe risultare una sfida riuscire a fare in modo che tale modello sia redditizio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)