Audi Q5 Hybrid, svelata prima del debutto al Salone di Los Angeles 2010

La casa automobilistica Audi svela il SUV Q5 Hybrid prima del debutto ufficiale, che avverrà al Salone di Los Angeles 2010, in programma per la prossima settimana (dal giorno 19 al giorno 28). Lo fa allegandovi tutte le informazioni del caso e alcune immagini dell’automobile: la prima, questa, che adotterà la geometria ibrida sviluppata da Audi, la quale che darà vita, in seguito, ad una famiglia di veicoli di questa tipologia (come Audi A8 Hybrid).

Il SUV Audi Q5 Hybrid viene dotato di un motore a combustione interna di 2,0 litri TFSI, quattro cilindri in linea, con sovralimentazione, che eroga 211 cavalli e 350 Nm di coppia. A questo viene affiancato un propulsore elettrico, che fornisce 45 cavalli e 211 Nm di coppia massima: tutta l’architettura viene gestita dalla trasmissione automatica sequenziale Tiptronic ad otto velocità, anche se il convertitore di coppia viene sostituito dal motore elettrico. Il crossover di Ingolstadt, anche in versione Hybrid, mantiene la trazione integrale Quattro.

Cinque sono le modalità di guida della nuova Q5 Hybrid: sfruttando solo il motore elettrico o soltanto quello a combustione interna, utilizzando entrambi i propulsori, con funzionalità boost oppure in modalità di recupero dell’energia. Il SUV tedesco viene anche dotato di una batteria agli ioni di litio, sistemata sotto il vano di carico del bagagliaio (a cui ruba qualche litro di volume: si arriva a 480), ed il dispositivo Start&Stop. Audi Q5 Hybrid è riconoscibile per i badge specifici, per i cerchi in lega da 19 pollici con disegno particolare e per la colorazione grigio metallizzato, unica scelta offerta dal produttore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)