Citroen e-C3: Stellantis mostra la prima immagine della vettura elettrica low cost
Ecco la prima immagine teaser della nuova Citroen e-C3 che debutterà a breve
Citroen e-C3 è il nome della futura auto elettrica low cost che la casa automobilistica francese svelerà nei prossimi mesi. Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha mostrato la prima immagine teaser del nuovo modello. Ciò è avvenuto nel corso della conferenza in cui sono stati annunciati i risultati dell’azienda nel primo semestre del 2023. Questa auto dovrebbe avere un prezzo di partenza al di sotto dei 25 mila euro al netto di eventuali incentivi.
Ecco la prima immagine teaser della nuova Citroen e-C3 che debutterà a breve
Dall’immagine che vi proponiamo è possibile notare che Citroen e-C3 sarà ispirata alla recente concept car Citroen Oli, soprattutto per quello che concerne la forma dei gruppi ottici anteriori. Notiamo inoltre la presenza di barre sul tetto e un logo che sembra quasi illuminato (a meno che non sia solo un effetto del teaser). Questa vettura dovrebbe derivare dalla Citroen C3 venduta in India e Sud America anche se rispetto a questa l’auto sarà adattata alle esigenze degli automobilisti europei. Inoltre anche in termini di sicurezza ci aspettiamo novità importanti.
Ricordiamo che questa auto secondo indiscrezioni potrebbe garantire un’autonomia di circa 300 km con una ricarica completa. Si dice anche che questo modello possa avere uno stretto legame con la nuova Fiat Panda che debutterà il prossimo anno. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nelle prossime settimane a proposito di questo modello in attesa del suo debutto ufficiale che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo autunno.
Seguici qui