Hyundai i30 MY 2017: altri scatti di un prototipo della nuova generazione [FOTO SPIA]
Immortalato ancora un esemplare di prova della prossima vettura
La prossima generazione della Hyundai i30 dovrebbe essere mostrata all’inizio del 2016 e probabilmente essere disponibile nel 2017. Il prototipo della nuova berlina compatta della casa sudcoreana è stata immortala anche su strade di montagna, in una località alpina non precisata, coperta in diversi punti da una veste camouflage.
La copertura mimetica e gli altri accorgimenti localizzati sulla carrozzeria non consentono di avere un’idea precisa delle linee, ma le indiscrezioni emerse sul modello suggeriscono che lo stile della nuova compatta della casa di Seul, proposta in Europa come i30 mentre negli Stati Uniti sarebbe introdotta come modello Elantra GT, potrebbe esser caratterizzata da forme che ricorderebbero quelle della più ampia Genesis. La berlina Hyundai dalle caratteristiche raffinate e di fascia premium, che si distingue per un design curato e raffinato, impreziosito da dettagli di pregio.
Il frontale della nuova i30, dunque, potrebbe vedere protagonista una griglia di ampie dimensioni e di forma esagonale, affiancata da fari dal design profilato con accenni di sportività. Il corpo dell’auto, notando queste immagine, appare compatto, il tetto scorre longilineo verso la parte posteriore, e potrebbe essere arricchito da uno spoiler nella parte posteriore. In questa zona, ancora coperta, si intravedono gruppi ottici dalle dimensioni che parrebbero voluminose e dalla colorazione viva e visibile.
La prossima versione della Hyundai i30 potrebbe essere equipaggiata sotto il cofano con differenti unità motrici sovralimentate. A spingerla dovrebbero essere motori turbo-compressi alimentati a benzina e di tipologia diesel. All’interno di questa gamma di propulsori, secondo i rumors, sarebbe presente anche un propulsore quattro cilindri 1.6 T-GDI turbo. Un motore che sarebbe capace di garantire una spinta di 186 cavalli (139 kW). Questa unità potrebbe poi essere legata a un cambio doppia frizione sette velocità.
Seguici qui