Nissan lancia una nuova coupé quattro porte concept al Salone di Shanghai
Ricca di tratti estetici da crossover
Al Salone di Shanghai 2015 che apre i battenti tra pochi giorni Nissan, attraverso il brand Venucia nato nel 2010 per operare sul mercato cinese, lancerà una nuova concept car. Sarà una coupé quattro porte di cui ancora non si conoscono né il nome né le caratteristiche tecniche, ma che ci viene anticipata con alcuni bozzetti dai quali si può già prevedere l’aspetto complessivo che avrà la vettura.
Dando uno sguardo ai disegni rilasciati c’è da attendersi una vettura a metà tra un classica coupé quattro porte e un SUV-Coupé. Il design da fastback si mescolano con alcuni stilemi da crossover puro come i mancorrenti sul tetto, l’altezza rialzata da terra, i passaruota maggiorati e gli sbalzi corti.
Tra le altre caratteristiche estetiche visibili c’è la griglia orizzontale collocata sulla parte superiore del frontale, sopra un paraurti anteriore dai tratti decisi e sportivi. Sul posteriore la concept car mostra la scritta “Venucia” collocata al centro tra i due fari posteriori dal design filante a forma di boomerang.
Nel complesso il prototipo si preannuncia gradevole e di qualità, forse anche un po’ troppo rispetto agli standard di Venucia, che commercializza in Cina vetture basate sui modelli Nissan. Motivo che potrebbe far pensare che si possa trattare di una concept car destinata a restare tale, senza che possa vedere la prospettiva di entrare in produzione, ma per saperne di più su questo bisognerà aspettare.
Seguici qui