Nuova Fiat Panda: quante saranno le auto della nuova famiglia?
Ecco quali potrebbero essere le auto della futura famiglia di modelli di Fiat
Il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Oliver Francois, ha confermato nei giorni scorsi che la nuova Fiat Panda non solo avrà una nuova generazione ma si trasformerà in una vera e propria famiglia di veicoli che si contrapporrà alla famiglia 500 nella gamma della principale casa automobilistica italiana. I primi due modelli della nuova famiglia Panda arriveranno nel segmento B del mercato.
Ecco quali potrebbero essere le auto della famiglia della nuova Fiat Panda
In quella categoria la nuova Fiat Panda si farà in due e lancerà un SUV compatto e una hatchback. Non è però detto che entrambe le auto avranno lo stesso nome. Questi due modelli comunque non saranno gli unici della nuova famiglia di auto. Questo è trapelato dalle parole dello stesso CEO Francois. Pertanto ci si chiede quali saranno le altre auto che faranno parte di questa famiglia.
A quanto pare nella gamma della nuova Fiat Panda non dovrebbero esserci auto di segmento A, che verrà lasciato solo per la 500. Pertanto è probabile che le altre auto della famiglia di Panda faranno parte del segmento C del mercato. Di sicuro ci sarà spazio per un altro SUV, che si contrapporrà alla Fiat 500X e che rispetto a questo sarà probabilmente un SUV che punterà più al sodo.
Infatti la nuova famiglia di auto di Fiat rispetto a quella della 500 si caratterizzerà per un rapporto qualità prezzo molto elevato e cercherà di democraticizzare la mobilità elettrica con prezzi competitivi. Non possiamo inoltre escludere che sempre nel segmento C ci sia spazio anche per un altro modello, forse una berlina compatta. Il prossimo 1 marzo dovremo avere le idee più chiare sul futuro di Fiat.
Seguici qui