Nuova Fiat Panda: in un nuovo render si ispira alla C3
La notizia che la futura Panda potrebbe basarsi dalla nuova C3 ha ispirato questo render
Nuova Fiat Panda è una delle prossime novità che saranno annunciate dalla casa torinese il prossimo anno. Come anticipato dal CEO di Stellantis Carlos Tavares, il suo debutto dovrebbe avvenire il prossimo anno anche se sembra molto più probabile che l’avvio della produzione e l’arrivo in concessionaria di questo modello non avverrà prima del 2024.
Ecco come viene immaginata la nuova Fiat Panda su base C3
A proposito della nuova Fiat Panda sono tante le ipotesi che vengono fatte a proposito di questo modello destinato a far parlare a lungo di se in quanto darà il via ad una nuova era per la principale casa automobilistica italiana che punterà forte in futuro su auto elettriche a basso costo.
Nei giorni scorsi abbiamo saputo che la nuova Fiat Panda potrebbe avere molto in comune con la futura generazione di Citroen C3. Questo almeno dicono dalla Francia i soliti bene informati. Si dice che le due auto condivideranno la stessa piattaforma e anche la gamma di motori. Quanto al design ovviamente le due auto si differenzieranno evitando di farsi inutile concorrenza interna.
Queste voci relative al fatto che la nuova Fiat Panda sarà realizzata su base della futura Citroen C3 hanno ispirato un nuovo render dell’artista digitale brasiliano Kleber Silva il quale ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo di Fiat che a quanto pare sarà prodotto in Serbia da Stellantis nello stabilimento in cui attualmente viene costruita Fiat 500L.
Appare evidente che il designer si sia ispirato alla nuova C3 lanciata in Brasile nei mesi scorsi che dovrebbe fungere da base per la futura C3 europea e di conseguenza anche per la Panda.
Seguici qui