Nuova Lancia Delta: il mito pronto a sorprendere di nuovo [VIDEO RENDER]

In un video viene immaginato lo stile della futura auto di Lancia che dovrebbe debuttare nel 2028

Nuova Lancia Delta: il mito pronto a sorprendere di nuovo [VIDEO RENDER]

Nuova Lancia Delta sarà una delle tre auto con le quali il gruppo Stellantis pensa di poter rilanciare in grande stile il marchio Lancia considerato come uno dei suoi brand premium insieme a DS Automobiles e Alfa Romeo. Questo modello sarà il terzo ad arrivare dopo la nuova Lancia Ypsilon che debutterà il mese prossimo e la nuova Lancia Gamma il cui debutto è invece previsto nel corso del 2026.

In un video viene immaginato lo stile della nuova Lancia Delta che dovrebbe debuttare nel 2028

Nuova Lancia Delta farà il suo debutto nel 2028 e come anticipato dallo stesso numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, sarà immediatamente riconoscbile. Non ci saranno insomma rivoluzione di design per questo veicolo che rimarrà dunque fedele allo stile del suo celebre antenato con un design che è stato definito dallo stesso CEO di Lancia come muscolare, geometrico e sportivo.

La nuova Lancia Delta sarà lunga circa 4,4 m e nascerà su piattaforma STLA Medium. Non si sa ancora dove sarà prodotta ma si spera in Italia. La vettura sarà solo elettrica e avrà anche una versione HF. In tanti si augurano per questa auto anche un pronto ritorno nel mondo dei rally. A proposito del suo design, qui vi mostriamo un video render pubblicato su YouTube dal canale Mahboub1 che ipotizza quello che potrebbe essere lo stile di questa auto quando finalmente sarà svelata. Appaiono evidenti i riferimenti estetici alla concept car Lancia Pu+RA HPE, svelata lo scorso mese di aprile alla Milano Design Week. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)