Peugeot Landtrek: in Brasile diventa modello Fiat? [RENDER]
Dal Brasile dicono che il celebre pickup di Peugeot potrebbe essere marchiato Fiat
Si parla da tempo del possibile arrivo di Peugeot Landtrek in Brasile. Si tratta del pickup che la casa automobilistica del Leone commercializza in alcuni mercati emergenti e che viene prodotto dalla società cinese Shenzhen Baoneng Motor in Cina. A proposito di questo modello, dal Brasile nelle scorse ore è arrivata una nuova indiscrezione.
Peugeot Landtrek: in Brasile potrebbe trasformarsi in una vettura di Fiat
Secondo alcuni siti brasiliani, di solito molto informati sulle novità automobilistiche di quel paese, Peugeot Landtrek potrebbe arrivare in Brasile ma con il logo di un altro marchio del gruppo Stellantis: Fiat. Il gruppo automobilistico del CEO Carlos Tavares vorrebbe sfruttare la popolarità del suo brand per incrementare ulteriormente le vendite di pickup nel paese che sono già molto alte grazie a veicoli del calibro di Fiat Strada e Fiat Toro.
Fiat Landtrek come modello di dimensioni maggiori rispetto a Strada e Toro andrebbe quindi a completare la gamma di pickup della principale casa automobilistica italiana. Peugeot del resto in Brasile si sta proponendo come marchio trendy ed elettrificato e quindi portare un pickup con il suo marchio non avrebbe poi molto senso.
Quello di cambiare logo a determinati modelli in determinati mercati non è una pratica nuova in Stellantis. Lo stesso avviene con Fiat Strada e Toro in Messico dove vengono commercializzati a marchio Ram. A proposito di Peugeot Landtrek con logo Fiat qui vi mostriamo un render del designer Kleber Silva che in tempi non sospetti aveva ipotizzato quale poteva essere il design del pickup del Leone ma sotto il marchio Fiat.
Seguici qui