C'è un morto nel grave incidente avvenuto oggi a Bologna, sulla A14 all'altezza di Borgo Panigale. Si tratta dell'autista di uno dei due camion che hanno preso fuoco in seguito allo scontro che ha coinvolto tre mezzi pesanti.
In base alle ricostruzioni, il passaggio di un camion avrebbe trasformato un pezzo staccatosi da un giunto in un enorme proiettile, che ha sfondato il parabrezza di un'auto su cui viaggiava una coppia di cittadini americani
Il raccordo sull'A14 a Bologna è stato riaperto, a meno di due mesi dall'esplosione del Tir del 6 agosto, che aveva causato due morti e 145 feriti. Ora i lavori sono stati conclusi, in anticipo sulla tabella di marcia prevista.
La circolazione sull'Autostrada A14 sta tornando verso la normalità, dopo la riapertura del tratto Fermo-Grottammare. Da oggi molti tornano al lavoro, ma sarà un settembre boom per i luoghi di villeggiatura italiani.
Un mezzo pesante andato a fuoco sotto la galleria Grottammare ha generato notevoli disagi alla viabilità autostradale: l'Autostrada A14 Bologna-Taranto, all'altezza del tratto compreso tra Fermo e Grottammare in direzione Pescara, è stata chiusa con ovvie ripercussioni sull'andamento del traffico almeno fino a domenica sera. Segnalati da Autostrade per l'Italia i percorsi alternativi.
Le immagini della Polizia di Stato mostrano il momento in cui l'autocisterna che trasporta GPL tampona un camion scatenando in pochi secondi l'inferno sul raccordo autostradale A1-A14. La vittima è il conducente dell'autocisterna.
Incidente A14 camion - Un grave e tragico incidente si è verificato stamattina sull'A14 tra Imola e la diramazione per Ravenna, dove si sono scontrati due camion che hanno preso fuoco dopo essersi ribaltati. Morto carbonizzato uno dei conducenti, mentre l'altro è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cesena.
Incidente stradale autostrada A14 - Un tir e un pullman carico di passeggeri si sono scontrati sulla A14 Bologna-Casalecchio, causando 16 feriti di cui 3 in "codice giallo". Il tratto autostradale tra Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14 è stato chiuso, causando il formarsi di lunghe code.