Portofino è rimasta isolata, raggiungibile solo via mare, dopo che una violenta mareggiata si è abbattuta sulla costa facendo crollare parte della strada provinciale 227 che collega il noto borgo turistico con Santa Margherita Ligure.
E' stata chiusa, dopo la segnalazione di una automobilista al mercoledì mattina, l’autostrada A14 nel tratto che collega centro e sud Italia sul versante adriatico. A causa di una frana che ha ripreso a muoversi nel comune di Petacciato, il manto autostradale ha subito una spacatura con conseguente dislivello di 15 metri. I lavori sul tratto interessato proseguiranno per molto tempo
Il tratto chiuso ieri sera sulla A26 per le verifiche necessarie sulle condizioni dei viadotti, che ha ulteriormente isolato Genova, sarà riaperto nella mattinata di oggi in entrambe le direzioni con una corsia per senso di marcia.
È crollato sull'autostrada A6 Torino-Savona un tratto del viadotto Madonna del Monte in direzione Torino. Non risultato per ora vetture coinvolte, ma il tratto è bloccato in entrambe le direzioni
La Statale 36 verrà riaperta in carreggiata Sud nella giornata del 30 aprile, dopo la chiusura di giovedì scorso, in seguito alla frana caduta nei pressi di Liserna (Lecco). Serviranno alcune settimane per la riapertura totale.
Roma voragine Balduina - Sette auto sono sprofondante per circa dieci metri dopo la maxi-voragine che si aperta in una strada di Roma. La frana è avvenuta in via Livio Andronico, alla Balduina, dove qualche giorno fa erano state segnalate delle ingenti perdite d'acqua. Per fortuna non ci sono stati feriti.
Incredibile lavoro da parte della Polizia Stradale per migliorare la viabilità nelle zone colpite dal sisma e per rendere più agevole l'arrivo dei mezzi di soccorso.
Vi raccontiamo il nostro itinerario, prima sulle Alpi svizzere e poi verso il Veneto, in cui abbiamo messo alla “prova vacanze” un’auto intelligente, grazie ad un bagagliaio capace di ben 440 litri (ma può arrivare addirittura a 560) in una lunghezza di soli 412 cm.
Poggia e vento sopratutto al Centro Sud mentre a Nord Ovest il tempo sarà prevalentemente sereno. Da venerdì la perturabazione abbandonerà progressivamente l'Italia con solo qualche leggera pioggia sulle regioni meridionali. In Sicilia frane e allagamenti
Nord Italia ancora flagellato dal maltempo in questo terzo weekend di Novembre, con la pioggia che non si arresta e i fiumi che ormai non riescono più a rimanere negli argini. L'ultima colpita nella notte è stata Milano, finora immune alla forza dell'acqua, con Seveso e Lambro che hanno invaso tutta la zona nord del capoluogo lombardo. La viabilità stradale, ferroviaria e aerea è fortemente interessata dalle piogge cadute nelle ultime ore, con diverse modifiche su tutta la rete