Toyota GT86 Gazoo Racing: la divisione sportiva del costruttore giapponese starebbe studiando una versione "hot" della sportiva coupè a trazione posteriore
Una giornata all'insegna della sportività by Toyota, che cala il tris con la Supra, la GT86, la Yaris GRMN. Insomma, non solo ecologia e ibrido per la casa giapponese, ma sportive DOC, in grado di convincere ed entusiasmare, senza riserve.
Il prezzo della nuova Supra sarà accettabile per gli appassionati Toyota ed il nuovo modello aiuterà il modo in cui il brand giapponese sarà percepito in termini di prestazioni ed emozione
Toyota Supra MY 2019 - Emergono le prime immagini e dettagli tecnici della nuova Toyota Supra. La sportiva giapponese ha un peso di 1.496 kg ed è spinta dal motore sei cilindri 3.0 litri da 340 CV e 450 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 marce. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Design fedele alla FT-1 Concept.
Toyota Gazoo Racing Trophy - L'inedita competizione che scatterà nel corso del 2018 vedrà competere i modelli GT86 CS-V3 e CS-Cup da corsa, e la GT86 CS-R3 da rally nelle rispettive serie all'interno delle quali ogni concorrente guadagnerà punti per ambire alla vittoria del Trofeo.
Toyota Yaris GRMN - La Toyota Yaris GRMN è la sintesi del know-how racing sviluppato in pista dalla Casa giapponese e portato in strada. Prodotta in serie limitata, di cui solo 350 unità (già tutte vendute) destinate al mercato europeo, la Yaris GRMN vanta un peso di soli 1.135 kg ed è spinta dal potente motore VVTi 1.8 litri da 212 CV.
Toyota ha dichiarato che la nuova Yaris GRMN sarà una delle vetture del segmento B con il miglior rapporto peso/potenza. Inoltre vanterà la migliore accelerazione 0-100 km/h e la migliore progressione da 80 a 120 km/h (in quarta marcia) del segmento.
Toyota Yaris GRMN - L'utilitaria prestante sarà realizzata in 400 esemplari, ordinabili esclusivamente online a partire dal 27 luglio alle ore 18:00. Sarà sul mercato all'inizio del 2018. Il prezzo è fissato a 29.900 euro.
Toyota Yaris GRMN - In attesa della commercializzazione sul mercato europeo, la sportiva a 3 porte mostra tutta la sua vitalità in una clip rilasciata dalla divisione europea della casa giapponese. La vettura è spinta dal 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV.
Toyota Yaris GRMN - In anteprima a Ginevra la variante realizzata in concomitanza col reparto corse. A muovere la vettura ci pensa il 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV. Disponibile unicamente con carrozzeria 3 porte, sarà sul mercato europeo nei primi mesi del 2018.
Toyota Yaris GRMN - Per celebrare il ritorno nel Mondiale Rally, la casa giapponese offre una versione prestazionale sviluppata in concomitanza col reparto sportivo. Kit apposito compresa la meccanica, la 3 porte è spinta da un 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV. Sarà sul mercato europeo nei primi mesi del 2018.
Toyota 86 GRMN - Al Tokyo Auto Salon 2016 del mese prossimo Toyota presenta il modello di serie della special edition 86 GRMN, versione più sportiva e grintosa, con 216 CV nel motore, rispetto alla GT86 standard, dotata di splitter anteriore, cofano in fibra di carbonio e grande alettone sulla coda. Sarà prodotta in soli 100 pezzi, tutti destinati al Giappone.