Salone di Francoforte 2015: Thunder Power presenta l’elettrica che sfida la Tesla Model S
Concept taiwanese dal design europeo
Thunder Power, marchio taiwanese, ha rilasciato il primo teaser della sua nuova concept car, un’auto elettrica che sarà svelata in anteprima al Salone di Francoforte 2015. L’EV “made in Taiwan” è stata annunciata da Thunder Power come diretta concorrente della Tesla Model S.
Per rivaleggiare con la berlina elettrica di Tesla il prototipo di Thunder Power punta su un design elegante e di chiara ispirazione europea. Dal teaser si nota una vettura dalle forme sinuose coi fari a forma di boomerang, la griglio frontale ovale e il tetto panoramico in vetro.
A spingere l’EV di Thunder Power è una motore elettrico in grado di offrire una potenza pari a quella di 430 CV, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, toccando una velocità massima di 250 km/h, mentre l’autonomia è di 600 chilometri con un singola carica.
La vettura elettrica di Thunder Power sarà lanciata sul mercato europeo nel 2017, mentre il suo costo è di circa 400.000 yuan, l’equivalente di poco meno di 55.600 euro.
Seguici qui