Toyota: secondo il suo boss molti leader del settore hanno dubbi sulle auto elettriche

Secondo Akio Toyoda altri  leader dell’industria automobilistica hanno manifestato perplessità sulle auto elettriche

Toyota: secondo il suo boss molti leader del settore hanno dubbi sulle auto elettriche

Toyota di recente ha confermato di avere piani importanti per lo sviluppo di una gamma di auto elettriche di ultima generazione, tuttavia la casa giapponese attraverso i suoi dirigenti non ha mai nascosto tutti i suoi dubbi su questo passaggio dalle auto a combustione a quelle elettriche. Di recente il suo presidente Akio Toyoda ha detto che secondo lui le auto termiche avranno ancora vita lunga.

Toyota: secondo Akio Toyoda altri  leader dell’industria automobilistica hanno manifestato perplessità sulle auto elettriche

Il numero uno di Toyota si è spinto oltre e ha dichiarato che molti dirigenti di altre importanti case automobilistiche in privato gli hanno confidato tutte le loro perplessità e il loro scetticismo nei confronti delle auto elettriche.Francamente, i veicoli elettrici non sono l’unico modo per raggiungere gli obiettivi mondiali di neutralità del carbonio“, ha affermato Toyoda. “Personalmente, preferirei perseguire ogni opzione, non solo una, come i combustibili sintetici e l’idrogeno privi di emissioni. Sono ancora convinto che l’idrogeno sia una tecnologia promettente per il nostro futuro quanto i BEV”, ha affermato Toyoda.

Credo che dobbiamo essere realistici riguardo a quando la società sarà in grado di adottare pienamente i veicoli elettrici e quando la nostra infrastruttura potrà supportarli su larga scala”, ha affermato Toyoda. “Vengo spesso criticato dalla stampa perché non dichiaro che l’industria automobilistica dovrebbe impegnarsi al 100% ma questo è il pensiero di molti leader in privato“. Detto ciò comunque Toyoda ha confermato che Toyota ha intenzione di vendere 3,5 milioni di veicoli elettrici entro il 2030.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)