Fiat 500 elettrica: Stellantis pronta a triplicare la sua produzione
Senza la carenza di componenti la produzione della vettura sarebbe già ad oltre 100 mila unità l'anno
Fiat 500 elettrica si sta rivelando un grande successo di mercato. La city car elettrica che la casa di Torino produce presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori è la BEV più venduta in Europa. Questa mattina il numero uno di Stellantis l’amministratore delegato Carlos Tavares ha sottolineato che il suo gruppo sarebbe pronto a produrre fino al triplo di unità di questa vettura.
Stellantis pronta a triplicare la produzione di Fiat 500 elettrica a Mirafiori
Il problema che impedisce di triplicare la produzione della Fiat 500 elettrica è la carenza di componenti. Una volta che la questione sarà risolta completamente Stellantis aumenterà di molto la produzione della sua auto che le sta regalando grosse soddisfazioni. Basti pensare che nonostante tutti i problemi di produzione causati dalla mancanza in particolare di microchip, la vettura di Fiat è stata prodotta nel 2021 in oltre 45 mila esemplari.
Tavares ha detto che potrebbero tranquillamente raddoppiare la produzione portandola a 90 mila unità l’anno se non addirittura a triplicare. A Mirafiori tutto funziona a meraviglia e non ci sono colli di bottiglia. Risolta la carenza di componenti dunque la vettura di Fiat potrebbe regalare ancora soddisfazioni al gruppo automobilistico.
Tavares ha aggiunto anche che il suo gruppo sta lavorando con i fornitori per superare tutti i problemi e poter così aumentare di molto la produzione. Ricordiamo che già nei mesi scorsi Carlos Tavares e il CEO di Fiat Olivier Francois avevano confermato una nuova generazione di Fiat 500 elettrica sempre da produrre a Mirafiori a partire dal 2027.
Seguici qui