McLaren Speedtail vs F35 Fighter Jet: la sfida di Top Gear [VIDEO]

Chi vincerà l'incredibile sfida tra l'hypercar ibrida e l'aereo da caccia?

Non è una “prima volta” nella storia del celebre programma televisivo inglese, Top Gear. Infatti le sfide più incredibili sono il successo della produzione BBC e tutti gli appassionati si ricordano ancora Richard Hammond alla guida di una Bugatti Veyron che prova a battere un Eurofighter.

Il volo, in McLaren, di Chris

I conduttori sono cambiati ma nel secondo episodio della 27esima stagione viene riproposta, in chiave moderna, la leggendaria sfida tra supercar e aereo militare. Questa volta il protagonista del servizio è Chris Harris che sfida l’aereo da caccia F35 Fighter Jet a bordo della McLaren Speedtail. Poco originale? Non direi visto che il video è di assoluto livello proprio come lo stile e le prestazioni dell’ultima arrivata nella gamma Ultimate Series.

McLaren Speedtail scheda tecnica

Infatti la Speedtail si contraddistingue per avere la configurazione a seduta centrale all’anteriore con ulteriori due singoli posti a sedere appena dietro e una potenza di 1.050 CV. A dispetto dell’aerodinamica estrema della hypercar ibrida della Casa di Woking non può, ancora, volare ma è capace di raggiungere i 300 km/h in 12,8 secondi. Esattamente 2 secondi meglio dello 0 a 100 orari della Fiat Panda. A differenza della citycar italiana le sue misure non sono da compatta e supera i 5 metri di lunghezza (5,14 per la precisione) ma ferma le lancette della bilancia a 1.430 kg totali grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio. La sua velocità massima è di 403 km/h… basteranno per battere l’F-35 Fighter Jet? Guardate il video per scoprirlo!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)