Nasce Registro Italiano E-Motion, il primo Porsche Club dedicato alle auto elettriche

L’atto costitutivo si è tenuto il 25 maggio 2025 al Porsche Experience Center Franciacorta

Nasce Registro Italiano E-Motion, il primo Porsche Club dedicato alle auto elettriche

Porsche Italia ha annunciato la nascita del Registro Italiano E-Motion, il primo Porsche Club ufficiale al mondo dedicato esclusivamente ai modelli elettrici del marchio. L’atto costitutivo è stato firmato il 25 maggio 2025 presso il Porsche Experience Center Franciacorta, con la presenza di figure istituzionali come Sebastian Mertke (Porsche AG), Massimiliano Cariola (Porsche Italia) e Andrea Gruppach (Federazione italiana Porsche Club), insieme ai 72 soci fondatori. Nato su iniziativa di clienti italiani appassionati, il club celebra l’eccellenza elettrica della casa tedesca, a partire dalle prime unità di Taycan del 2020, promuovendo una mobilità sostenibile e un forte senso di comunità.

Registro Italiano E-Motion è il primo Porsche Club ufficiale al mondo dedicato esclusivamente ai modelli elettrici

Il Registro Italiano E-Motion nasce come associazione ufficiale dedicata a tutti gli appassionati delle Porsche elettriche, con l’obiettivo di promuovere una mobilità sostenibile che non rinunci a prestazioni, innovazione e piacere di guida. Il Registro vuole creare una community attiva, offrendo supporto tecnico, servizi esclusivi e occasioni di incontro e confronto tra i soci. In stretta collaborazione con Porsche Italia e la rete dei concessionari, punta a diffondere la cultura dell’elettrico. I valori condivisi alla base dell’iniziativa includono passione, innovazione, apertura al futuro, sostenibilità e desiderio di condividere esperienze e conoscenze tra veri appassionati del marchio.

Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia ha affermato: “Siamo orgogliosi di sostenere la nascita del Registro Italiano E-Motion, un progetto che dimostra quanto i nostri clienti credano nella mobilità elettrica e ne siano entusiasti. Anch’io, come appassionato utilizzatore di Taycan, ho scelto di entrare a far parte di questa community, che da oggi diventa un punto di riferimento per chi vuole scoprire l’universo elettrico di Porsche e vivere insieme esperienze uniche e significative”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)