Nuovo SUV Fiat Panda 2023: le ultime novità [RENDER]

Si avvicina il debutto per il futuro SUV di Fiat

Nuovo SUV Fiat Panda 2023: le ultime novità [RENDER]

Nel 2023 Fiat si prepara a lanciare un nuovo SUV Fiat Panda. Non sappiamo ancora se si chiamerà proprio così, ma sicuramente farà parte della famiglia di Panda come anticipato dal numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois. La futura famiglia di Fiat Panda prenderà come spunto per il design quello della concept Centoventi e rappresenterà un’alternativa più economica alla famiglia di 500.

Il prossimo anno assisteremo al debutto del nuovo SUV Fiat Panda

Il nuovo modello è destinato ad avere un ruolo molto importante nella futura gamma della principale casa automobilistica italiana. Infatti il nuovo SUV Fiat Panda dovrebbe essere la seconda auto completamente elettrica ad arricchire la gamma di Fiat dopo la 500. Questo veicolo sarà costruito dal prossimo anno a Tychy nello stabilimento che il gruppo Stellantis ha ereditato da Fiat Chrysler Automobiles in Polonia.

Il nuovo SUV Fiat Panda, di cui nelle scorse settimane sono apparse le prime foto spia, sarà costruito insieme al B-SUV di Jeep e ad Alfa Romeo Brennero. Tutti e 3 questi modelli nasceranno sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA e avranno fin dall’inizio una versione completamente elettrica che nei prossimi anni diventerà l’unica. Questo in quanto i 3 brand di Stellantis in futuro diventeranno completamente elettrici in Europa. Lo ha annunciato Stellantis nei giorni scorsi.

Nuova Fiat Panda

Questo SUV non dovrebbe essere il sostituto di Fiat 500X. Infatti il crossover che la casa italiana produce attualmente a Melfi nei prossimi anni dovrebbe ricevere un erede che però sarà un modello un po’ diverso da quello attuale. Si parla di un veicolo di dimensioni leggermente maggiori e con un design più stiloso. Questo modello e il nuovo SUV Fiat Panda sono destinati a convivere nella gamma della casa di Torino nei prossimi anni. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo SUV.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)