Nuove Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo SUV: nel 2024 Stellantis grande protagonista
Un 2024 importante per Stellantis con le nuove Fiat Panda, Ypsilon e Alfa SUV
Il 2024 sarà sicuramente un anno molto interessante per il gruppo Stellantis. Nuova Fiat Panda, nuova Lancia Ypsilon e Alfa Romeo B-SUV sono solo le principali novità che l’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares dovrebbe rivelare nel corso del prossimo anno. Per quanto riguarda la nuova Fiat Panda, l’auto rappresenterà un momento importante per la casa torinese. Questo modello potrebbe infatti rappresentare una sorta di nuova era per il brand che anche in futuro vuole continuare ad essere protagonista del mercato in Europa e Sud America.
Un 2024 importante per Stellantis con le nuove Fiat Panda, Ypsilon e Alfa SUV
La nuova Fiat Panda che dovrebbe arrivare verso metà del prossimo anno e che sarà prodotta nell’Est Europa sarà una vettura molto diversa dal modello attuale. Sarà più grande, con un design decisamente più moderno, più tecnologica e elettrificata. L’auto avrà una versione completamente elettrica che dovrebbe diventare in breve tempo una delle auto a zero emissioni più popolari nel nostro continente.
Altro debutto importante oltre a quello della nuova Fiat Panda è sicuramente quello della futura Lancia Ypsilon. Nel primo trimestre del prossimo anno sarà rivelata la nuova generazione che aumenterà di dimensioni e avrà uno stile più maschio ed elegante. Questa auto segnerà il ritorno in Europa di Lancia dopo alcuni anni di assenza. Inoltre fornirà importanti indizi su quello che accadrà nella gamma del marchio piemontese nei prossimi 10 anni.
Sempre nella prima metà del 2024 farà il suo debutto anche il nuovo SUV compatto di Alfa Romeo. Sarà la nuova entry level del marchio con prezzi che probabilmente partiranno da poco meno di 30 mila euro. L’auto sarà fatta per piacere a chi non ama particolarmente i SUV con uno stile molto sportivo. Questa sarà la prima auto elettriche nella storia del Biscione. In gamma anche una variante Mild Hybrid. Con le nuove Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo B-SUV, il gruppo Stellantis si candida ad essere assoluto protagonista il prossimo anno nel settore auto in Europa e nel mondo.
Seguici qui