Rimac Concept One, a Ginevra debutta la supercar elettrica da 1.088 CV [FOTO LIVE]
Ne verrà prodotta una mini-serie da sole 8 unità
Tra le supercar a emissioni di zero che hanno fatto la loro comparsa in anteprima al Salone di Ginevra c’è anche la Rimac Concept One, versione di produzione del prototipo che il marchio croato presentò tre anni e mezzo fa al Salone di Francoforte.
Il percorso di sviluppo della Concept One verso il modello di serie non ha cambiato l’aspetto estetico di una supercar che si presenta con cofano bombato, calandra sottile e cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli P Zero. La vettura di Rimac Automobili ha un abitacolo dove spiccano gli elementi in fibra di carbonio e alluminio, rivestiti con pregiata Alcantara, oltre al quadro strumenti digitale.
Le qualità più interessanti della supercar croata si nascondono però sotto il cofano dove l’alimentazione a emissioni zero è affidata a quattro motori elettrici collegati a una batteria da 82 kWh. Sorprendente è la potenza che riesce a erogare il sistema elettrico della Concept One: parliamo di 1.088 CV e 1.600 Nm di coppia massima.
Come è facile intuire la supercar di Rimac garantisce performance degne di qualsiasi altro bolide in circolazione delle Case automobilistiche più quotate in fatto di supercar. La Concept One scatta da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,2 secondi e da 0 a 300 km/h in 14,2 secondi. L’apice della sua progressione lo raggiunge toccando i 354 km/h di velocità di punta.
La Rimac Concept One, dotata di sistema di trazione integrale intelligente, consente al guidatore di impostare la modalità di marcia tra quattro setup: Comfort, Control, Track e Drift. Di questa supercar “green” e velocissima ne saranno prodotti soltanto 8 esemplari.
Seguici qui