Rivoluzionaria batteria da 1.000 km di autonomia che funziona con caldo intenso e freddo estremo

Caldo intenso o freddo estremo? Con la batteria di Greater Bay Technology non ci saranno più problemi

Rivoluzionaria batteria da 1.000 km di autonomia che funziona con caldo intenso e freddo estremo

Dalla Cina arriva una rivoluzionaria batteria che promette 1.000 km di autonomia alle auto elettriche con una ricarica completa anche in caso di caldo intenso o freddo estremo. Si tratta di una nuova tecnologia di una startup cinese, Greater Bay Technology, che nelle scorse ore ha annunciato di aver trovato un sistema per garantire il funzionamento ottimale ed efficiente delle batterie delle auto elettriche anche in caso di clima estremo.

Caldo intenso o freddo estremo? Con la batteria di Greater Bay Technology non ci saranno più problemi

Greaer Bay Technology che ha ribattezzato la sua nuova batteria con il nome di batteria “Phoenix“, afferma che la sua nuova tecnologia utilizza materiali superconduttori che facilitano la gestione termica anche in condizioni anomale. Ciò gli consente di riscaldare una cella da -20 ° C a 25 ° C in appena cinque minuti, consentendole di caricarsi e scaricarsi in modo più efficiente. Infatti è noto ormai a tutti con troppo freddo o troppo caldo, l’efficienza della batteria cala inesorabilmente e con essa anche l’autonomia delle auto elettriche.

Batteria

Purtroppo però ci vorrà del tempo prima che la cella della batteria Phoenix da 1.000 km di autonomia sia pronta per utilizzata nei primi veicoli in commercio. La società afferma che verrà installato nei futuri veicoli di Aion che come sappiamo è un marchio che fa parte di GAC. Al momento però non è ancora chiaro quando ciò avverrà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)