Stellantis: a breve importante annuncio su nuove auto in Canada?
Nelle prossime ore potrebbe essere annunciato l'arrivo di qualche nuova auto elettrica
Stellantis di recente sembra essere molto attivo in Canada. Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares lo scorso mese ha annunciato un grosso investimento per una nuova Gigafactory che sarà realizzata insieme ad LG Solution e che sorgerà in quel paese nei pressi di Windsor, dove già la società dispone di un altro stabilimento famoso per la produzione di minivan.
Stellantis: a breve il gruppo potrebbe annunciare nuove auto elettriche
A quanto pare, nelle prossime ore Stellantis dovrebbe fare un importante annuncio in Canada. Questo annuncio sarà effettuato dal numero uno del gruppo automobilistico in quel paese, il COO di Stellantis per il Nord America Mark Stewart. L’annuncio dovrebbe avvenire alla presenza del Primo Ministro canadese, Justin Trudeau e dal Premier dell’Ontario, Doug Ford.
Molti credono che si tratterà di un annuncio ufficiale sul futuro dei veicoli elettrificati che saranno prodotti nello stabilimento nel 2024. Ciò potrebbe includere un futuro crossover basato sul recente Chrysler Airflow Concept, nome in codice CA, che dovrebbe essere prodotto nel 2024 come modello 2025.
Ricordiamo inoltre che Chrysler inizierà anche a costruire il suo minivan di nuova generazione sull’architettura STLA Large, prima del 2028. Quel veicolo dovrebbe essere completamente elettrico a batteria, poiché Chrysler ha annunciato che diventerà il primo marchio del Gruppo Stellantis a diventare 100% elettrico prima la fine del decennio.
Potrebbe dunque riguardare proprio queste auto l’annuncio che sarà effettuato nelle prossime ore dal gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA. Vedremo dunque cosa emergerà a proposito del futuro del gruppo guidato da Carlos Tavares in Canada.
Seguici qui