La Ford Puma ha conquistato le cinque stelle nei test EuroNCAP sulla sicurezza. Il nuovo SUV del marchio dell'Ovale Blu è stato premiato soprattutto nella protezione sugli adulti ed i bambini
La Volkswagen Golf è stata promossa sulla sicurezza, per cui ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP. I test dell'ente indipendente europeo hanno valutato in maniera importante la vettura nella protezione di adulti e bambini
La nuova Nissan Juke ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP sulla sicurezza. Il SUV compatto del marchio giapponese è stato premiato soprattutto il comportamento nella protezione degli occupanti adulti
La nuova Audi Q7 è stata testata da EuroNCAP con le prove sulla sicurezza ed il SUV ha ottenuto le cinque stelle. Un punteggio garantito soprattutto dalla valutazione alta per la protezione degli adulti e dei bambini.
La Mercedes GLB ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP, sui test dell'ente europeo per la sicurezza. Il SUV è stato premiato soprattutto nella protezione degli adulti, ma ha ottenuto buoni risultati in tutte le categorie.
La Mazda CX-30 conquista le cinque stelle nei test EuroNCAP, con punteggi molto elevati, soprattutto per gli occupanti adulti. Il SUV compatto del marchio giapponese è disponibile con motori benzina e diesel.
La nuova Opel Corsa ha ottenuto quattro stelle di valutazione da EuroNCAP sulla sicurezza. La sesta generazione della vettura del fulmine è stata premiata nella protezione di adulti e bambini, migliorabile il Safety Assist.
La Ford Explorer ha ottenuto le cinque stelle nei test EuroNCAP sulla sicurezza. Il SUV ha conquistato un punteggio elevato soprattutto nelle protezione di adulti e bambini, mentre può migliorare per il rilevamento dei ciclisti.
La Citroen C5 Aircross è stata valutata da EuroNCAP, l'ente europeo di controllo della sicurezza delle vetture. Quattro stelle per la versione con equipaggiamento di serie, salgono a cinque stelle con l'aggiunta del Safety Pack.
La Range Rover Evoque ha ricevuto le cinque stelle EuroNCAP, dopo la valutazione sulla sicurezza dell'ente europeo. Il SUV Land Rover ha ottenuto un punteggio alto soprattutto sulla sicurezza di occupanti adulti e bambini.
La Seat Tarraco ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP nelle valutazioni sulla sicurezza, con un punteggio del 97% nella protezione degli occupanti adulti. Il SUV spagnolo è arrivato da poco anche sul mercato italiano.
La Mercedes Classe G ha ottenuto il massimo della valutazione sulla sicurezza, nei test EuroNCAP. L'iconico fuoristrada del marchio tedesco è stato presentato nel gennaio 2018 a Detroit ed è entrato in produzione qualche mese più tardi.
La Honda CR-V ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP, nei test effettuati dall'ente europeo. E' stata valutata la versione ibrida, presentata in Europa a Parigi 2018, con risultati eccellenti soprattutto nella protezione degli adulti.
La nuova Volkswagen Touareg guadagna il massimo di cinque stelle, nei test sulla sicurezza di EuroNCAP. Presentato lo scorso marzo, il SUV del marchio tedesco è arrivato da qualche mese sul mercato italiano.
La nuova Audi A6 ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP nei classici test europei sulla sicurezza della vettura: la berlina è stata premiata particolarmente per le protezioni per gli occupanti adulti e per gli utenti vulnerabili.
Nuova Mazda CX-5 – Il SUV della casa giapponese, tra le vetture esaminate nella nuova fase di test EuroNCAP, riceve i punteggi complessivamente più elevati